Stampa  | 02/03/2013

eldec entra nel gruppo EMAG

La eldec Schwenk Induction GmbH, Dornstetten, e la eldec LLC, Auburn Hills, USA, il 1° febbraio 2013 sono entrate a far parte del Gruppo EMAG, con sede a Salach, in Germania. Per EMAG, costruttore di sistemi per la produzione di pezzi metallici di precisione, con circa 2000 dipendenti in tutto il mondo e circa 500 milioni di euro di fatturato, eldec rappresenta un ampliamento perfetto della propria gamma di prodotti. La tecnologia eldec completa perfettamente la catena produttiva del Gruppo EMAG nella produzione, ad esempio, di componenti dello sterzo o del telaio, per l'industria automobilistica. EMAG fornisce torni, dentatrici a creatore, rettificatrici, saldatrici laser – ed eldec le macchine necessarie per la tempra a induzione.

Per l'azienda specializzata eldec, la rete globale di vendita e assistenza EMAG offre un accesso agevolato a numerosi mercati internazionali, se non addirittura la prima introduzione in alcune regioni. "Appartenere al Gruppo EMAG ci permette di proseguire attivamente il nostro processo di espansione, ampliando la nostra sede di Dornstetten e rafforzando la nostra presenza a livello internazionale, al servizio dei nostri clienti. Insieme ad EMAG avremo inoltre la possibilità, di sviluppare nuovi prodotti e innovazioni, che le nostre sole risorse non ci permetterebbero di fare", afferma Thomas Rank, amministratore delegato di eldec.

La eldec Schwenk Induction GmbH, con i suoi 150 dipendenti, sviluppa, vende e produce sorgenti di energia e sistemi completi per il riscaldamento induttivo industriale di componenti per centrali elettriche, l'industria aerospaziale e il settore automobilistico.

www.emag.com